Il lusso di scrivere
Tendenze

Il lusso di scrivere è salvare

Il lusso di scrivere è salvare. Cosa o da cosa, sarete voi a deciderlo, ma noi ci vogliamo prendere questo lusso.

Il lusso di scrivere, l’inizio dell’avventura

Da oggi Scalzi&Pareati apre le porte del suo mondo, creando un blog per farsi conoscere, per salvare una memoria, una tradizione o semplicemente per esprimere il proprio pensiero, ma soprattutto per conoscere il vostro.

Non abbiamo la pretesa di cambiare il mondo, né “un mondo”, quello della moda, ma ci imponiamo di riuscire a lasciare anche solo il più piccolo dei segni, chissà se magari un giorno da quella piccola scintilla, possa avere inizio un nuovo mondo…

Le tappe del viaggio

Inizieremo insieme un viaggio attraverso le parole che vi permetterà di immergervi nelle nostre emozioni, sensazioni, per vivere un’esperienza e far parte di qualcosa…sentirvi “Scalzi&Pareati”.
Vogliamo iniziare questo percorso facendo un tuffo nel passato per poi arrivare ai nostri giorni. Quante di voi hanno pensato almeno una volta a come sarebbe stato nascere nel passato per poter vivere i decenni del secolo scorso, i mitici anni ’60 oppure gli anni in cui si indossavano vestiti fiorati e tacchi vertiginosi!

Epoche di grandi scoperte ed incredibili trasformazioni che hanno profondamente segnato gli usi e i costumi della nostra società, anni in cui il concetto di femminilità si è rivoluzionato e la moda ha iniziato a cambiare e adattarsi sempre di più, con un unico obiettivo: esaltare la donna.

Non abbiamo il potere di portare indietro il tempo, ma possiamo riportarvi a quegli anni, ripercorrendo nei primi tre appuntamenti del blog, quelle che sono state le tappe più importanti per la donna, la moda e lo stile, dagli anni ’50 ad oggi…E allora mettetevi comode…e che il viaggio inizi!

Articoli simili